Le stelle di Agosto al Labirinto

13.08.2019

Notte tra il 22 e il 23 agosto 2019, pioggia di stelle al labirinto Dedalo di Milano Marittima (Ravenna) in collaborazione con il Planetario di Ravenna.

Giovedì 22 Agosto vi aspettiamo per una serata magica in compagnia di Oriano spazzoli che ci mostrerà attraverso il suo telescopio tutti i segreti della volta celeste. potrete osservare i pianeti e le stelle, e meravigliarvi di come uno strumento "artificiale" frutto di studi ed esperimenti, possa rompere i limiti del corpo umano e mostrarvi una realtà incredibile, che è davanti agli occhi di tutti da milioni di anni, eppure così segretamente nascosta.

Programma della serata:
Dalle ore 17.30 ingresso al parco con accesso al labirinto per una sfida tra amici, con la luce del giorno.
Dalle 19.00, un'ora di laboratorio per tutti i bambini con Dott. Oriano Spazzoli, Planetario Ravenna, mentre mamma e papà si gustano l'aperitivo. 
Ore 20.00, cena (su prenotazione)
E appena cala la notte... inizieremo l'osservazione della volta celeste, attraverso il telescopio! 
Possibilità di rientrare nel labirinto in missione notturna, orientandosi con le stelle.

E inoltre... un grandissimo regalo a tutti i presenti: Jazz sotto le stelle! Un quartetto di saxofoni accompagnerà l'osservazione tenuta dal dott Spazzoli! 
Il *Forlì Saxophone Quartet*, si è formato 6 anni fa, e unisce esperienze di oltre 12 anni. Gli elementi, formati all'Istituto Musicale "Angelo Masini" di Forlì, sttudiano sotto la direzione dei maestri Luigi Rinaldi e Fausto Fiorentini.


E dulcis in fundo... a grande richiesta torna: NOTTE IN TENDA AL LABIRINTO!

Porta la tua tenda, conta quante più stelle cadenti ed esprimi tutti i tuoi desideri! Potrai dormire al Dedalo fino al mattino e svegliarti col profumo di bomboloni e cappuccino! (Pernottamento + colazione: €6 a persona)

 

Per info, prenotazioni e costi:

http://www.labirintodedalo.it/index.php#listino

Email info@labirintodedalo.it

Telefono 3455854746